SABATO 18 MARZO: TUTTI IN CAMPO CON RAFFAELLA REGGI

SABATO 18 MARZO: TUTTI IN CAMPO CON RAFFAELLA REGGI

In virtù della nuova collaborazione tecnica con la scuola tennis del Circolo della Stampa Sporting, Raffaella Reggi, ex giocatrice numero 13 del ranking mondiale WTA, scenderà sui campi del Training Center sabato 18 marzo per tennis clinic gratuito rivolto ai Soci.

Sulla base di questa partnership, in alcune giornate programmate con il direttore tecnico del circolo Fabio Colangelo, Raffaella Reggi metterà a disposizione dei maestri e dei ragazzi del settore agonistico tutta la sua preziosa esperienza di giocatrice maturata in carriera. Nata a Faenza il 27 novembre 1965, Raffaella Reggi è stata una delle più forti tenniste italiane tra il 1988 e il 2002, con il best ranking di n. 13 nella classifica mondiale WTA raggiunto il 25 aprile 1988.

In carriera ha vinto cinque titoli WTA in singolare e tre in doppio, tra i quali un titolo di doppio misto agli US Open del 1986 in coppia con lo spagnolo Sergio Casal, guadagnandosi il titolo di prima italiana ad aggiudicarsi un torneo dello Slam. E restando in tema di primati, è stata anche la prima italiana a disputare il Master WTA di fine anno, cui ha partecipato nel 1987 e 1989 fra le migliori sedici giocatrici del mondo.

Negli Slam ha anche raggiunto i quarti di finale a Roland Garros nel 1987. Ha inoltre vinto un’edizione degli Internazionali d’Italia disputata a Taranto nel 1985.

E’ stata la prima Junior a tentare un’esperienza formativa all’estero trasferendosi all’accademia di Nick Bollettieri in Florida. E’ diventata professionista nel 1981 dopo aver vinto il prestigioso torneo internazionale Under 16 Orange Bowl a Miami. Ha inoltre conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Seul 1984 battendo, tra le altre, anche Chris Evert.

Dopo l’esperienza di giocatrice professionista, è stata anche capitano di Federation Cup, allenatrice e da oltre vent’anni è commentatrice tecnica per Sky Sport.

IL TENNIS CLINIC DI SABATO 18 MARZO

Sabato 18 marzo, dunque, sarà l’occasione per conoscere Raffaella Reggi attraverso lo stage di tennis gratuito rivolto ai Soci del Circolo della Stampa Sporting, che si terrà nella mattinata sui campi del Training Center con orari che verranno definiti in base al numero dei partecipanti. Per partecipare occorre:

  • essere in regola con il pagamento della quota tennis
  • essere in possesso di tessera FIT Agonistica o Non Agonistica in corso di validità
  • essere in regola con il certificato medico di idoneità sportiva non agonistica o agonistica in corso di validità
  • inviare una mail di adesione all’indirizzo scuolatennis@sporting.to.it entro giovedì 16 marzo alle ore 12.00.

Nella foto in apertura, Raffaella Reggi insieme a Gipo Arbino e Fabio Colangelo.

Sotto, Raffaella Reggi n. 13 del mondo nel 1988.

190703-Reggi