Trofeo della Mole: Mazzei, Lauro e Galletti al secondo turno

Trofeo della Mole: Mazzei, Lauro e Galletti al secondo turno

Prima giornata di gare, oggi, al Circolo della Stampa – Sporting per l’11° Trofeo della Mole, il Torneo Internazionale ITF di tennis in carrozzina con montepremi da 16.500 euro. In campo, gli incontri di primo turno del main draw maschile e femminile.
Senza affanni l’esordio dell’azzurra Marianna Lauro accreditata della terza testa di serie (6/0 6/0 sulla danese Malene Olesen) e della belga Annick Sevenans, numero 4 del seeding (6/2 6/0 sull’italiana Monica Quassinti).
Supera il primo turno anche la torinese Stefania Galletti (n. 64 ITF), che grazie alla vittoria sulla svizzera Annabelle Ribeaud per 6/0 6/1 domani incontrerà in un derby tutto azzurro la connazionale Marianna Lauro. Per domani è atteso anche il debutto della favorita del torneo nonché regina della classifica mondiale, la trentasettenne tedesca Sabine Ellerbrock, trionfatrice a Torino nel 2011: avversaria la giapponese Kanako Domori, vincitrice per 6/0 6/0 sull’italiana Denise Boldi.
Nel tabellone maschile l’attenzione di oggi era rivolta in particolare al trentanovenne bolognese Fabian Mazzei, n. 37 del ranking ITF e plurititolato alfiere del tennis azzurro in carrozzina: sciolto il suo successo sul quarantaduenne francese di origine magrebina Lahcen Majdi, battuto per 6/2 6/1. Domani Mazzei affronterà l’altro francese e testa di serie numero due Frederic Cattaneo.
Fuori invece al primo turno l’altro italiano Massimiliano Banci (n. 79 ITF), 6/1 6/4 per mano del belga Mike Denayer. Niente da fare anche per il torinese Ivan Lion (n. 114 ITF), che contro Albin Batyki (n. 51 ITF) si è lasciato sfuggire qualche occasione importante nel primo set: 6/3 6/1 il punteggio a favore del giocatore polacco.
Domani, dunque, gli incontri di secondo turno a partire dalle ore 9: nel maschile scenderanno in campo tutte le teste di serie capeggiate dal belga Joachim Gerard, numero 4 del mondo e finalista dello scorso anno, e dal francese Frederic Cattaneo, numero 10. E domani prenderà il via anche il second draw maschile, con in campo, fra gli altri, i torinesi Pietro Mazzei e Luca Paiardi.
Ingresso libero (Circolo della Stampa – Sporting, c.so Agnelli 45 Torino).
Sul sito www.trofeodellamole.it tabelloni e risultati aggiornati.