TORNA IL TENNIS IN CARROZZINA CON IL “15° TROFEO DELLA MOLE 2.0”

TORNA IL TENNIS IN CARROZZINA CON IL “15° TROFEO DELLA MOLE 2.0”

A distanza di sette anni il tennis internazionale in carrozzina torna sulla terra rossa del Circolo della Stampa Sporting nel “15° Trofeo della Mole 2.0”, Torneo Internazionale ITF Futures Series con montepremi da 5.000 euro. Si svolgerà dal 27 al 30 luglio sotto l’organizzazione della S.S.D Volare di Alessandria: cinque giorni di tennis agonistico di altissimo livello mondiale con circa 80 atleti provenienti da tutto il mondo suddivisi per ciascuna categoria, open, quad, junior maschile e femminile.

L’ultimo Trofeo della Mole – allora organizzato da ASC Torino, ASD Pentasport e ASD Sport Di Più – risale al 2016, quattordicesima edizione di un torneo che negli anni si era fatto conoscere e apprezzare a livello mondiale nel circuito ITF. Proprio nell’anno olimpico e paralimpico di Rio 2016, a un mese dalle gare, il montepremi era stato innalzato da 18.000 a 20.000 dollari. Era anche il secondo anno che il torneo vedeva la partecipazione dei Quads, giocatori con disabilità fisica permanente e con sostanziale perdita delle capacità motorie in una o entrambe gli arti superiori. I vincitori di quell’ultima edizione del Trofeo della Mole, che conserva un prestigioso albo d’oro, furono l’olandese Michael Sheffers, allora numero 9 del mondo e vincitore di ben quattro edizioni su cinque, e la tedesca Katarina Kruger. Anche quest’anno si attendono molti protagonisti del circuito mondiale, pronti a sfidarsi per mettere una firma nuova nell’albo d’oro torinese.

Sotto, i vincitori dell’ultima edizione del Trofeo della Mole nel 2016: l’olandese Mikael Sheffers e la tedesca Katarina Kruger.

DSC00198

 

DSC00192