Il Campo Stadio rinnovato torna protagonista di un altro evento speciale: dopo SET IN SCENA organizzato in occasione della sua inaugurazione lo scorso settembre, dal 27 giugno al 7 luglio sarà la volta di SET IN PELLICOLA, rassegna cinematografica dedicata al tennis realizzata dal Circolo della Stampa Sporting e UniVerso, l’osservatorio permanente sulla contemporaneità dell’Università di Torino, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, il Museo Nazionale del Cinema Torino, Film Commission Torino Piemonte e con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Camera di commercio di Torino.
Sarà un’altra occasione per aprire le porte del Circolo della Stampa Sporting alla città e valorizzarne la vocazione culturale oltre che sportiva attraverso l’impianto che rappresenta uno dei nostri fiori all’occhiello. E, per i Soci, l’occasione di vivere il Circolo nelle sere d’estate in una veste inedita.
Cinque serate per cinque proiezioni all’aperto curate dalla direzione artistica di Giulia Anastasia Carluccio, Prorettrice e ordinaria di Cinema, Fotografia, Televisione e Media audiovisivi presso l’Università degli Studi di Torino.
In programma alle ore 21.30:
27 giugno SE MI VUOI BENE di Fausto Brizzi (Italia 2019, 100’)
28 giugno UNA FAMIGLIA VINCENTE – KING RICHARD di Reinaldo Marcus Green (Usa 2021, 144’)
29 giugno UNA SQUADRA di Domenico Procacci (Italia 2022, 88′)
4 luglio LA BATTAGLIA DEI SESSI di Jonathan Dayton e Valerie Faris (Gb/Usa 2017, 121’)
7 luglio JOHN MCENROE – L’IMPERO DELLA PERFEZIONE di Julien Faraut (Francia 2018, 91’)
L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico con accesso da c.so G. Agnelli 67/A.