NITTO ATP FINALS: DA DOMANI GLI ALLENAMENTI COL PUBBLICO AL TRAINING CENTER

NITTO ATP FINALS: DA DOMANI GLI ALLENAMENTI COL PUBBLICO AL TRAINING CENTER

Seconda giornata di allenamenti  oggi sul Training Center del Circolo della Stampa Sporting, che da ieri e fino al 20 novembre sarà la casa deputata agli allenamenti e al relax dei giocatori in gara alle Nitto Atp Finals in programma al Pala Alpitour (13 – 20 novembre).

Ultimo ad aver ottenuto la qualificazione in seguito al ritiro di Carlos Alcaraz e primo a scendere sui campi ieri mattina, è stato lo statunitense Taylor Fritz, n. 9 della classifica mondiale e fino a domenica scorsa prima riserva dei magnifici otto: il venticinquenne californiano si è allenato con uno degli sparring partner designati dall’ATP, il paraguaiano Adolfo Daniel Vallejio, n. 1 nel ranking mondiale Juniores ITF.

In campo per primi, fra i doppisti, anche i croati Nikola Mektic e Mate Pavic, una delle coppie più quotate alla loro seconda partecipazione alle Finals dopo quella dello scorso anno.

Questa mattina, di nuovo Taylor Fritz, Mektic/Pavic e il doppista salvadoregno Marcelo Arevalo qualificato per le Finals in coppia con Jean – Julien Rojer.

E fra gli sparring partner selezionati dall’ATP c’è anche un italiano: si tratta del diciottenne palermitano Gabriele Piraino, allenato da Davide Cocco al C.T. Palermo. Il giovane mancino è top 100 nel ranking mondiale ITF e n. 534 della classifica ATP. Quest’anno ha raggiunto la semifinale nel torneo ITF M25 a Lesa e la finale in quello di Padova, in entrambi stoppato da Federico Arnaboldi. Oltre a lui, il diciottenne croato Mili Poljicak, n. 11 del ranking mondiale Juniores ITF.

Grande attesa per gli arrivi di domani, che si completeranno presumibilmente tra giovedì e venerdì: da domani l’ingresso al Training Center per assistere alle sessioni di allenamento (accesso alle tribune da corso G. Agnelli all’altezza del Training Center) sarà consentito solo ai possessori del biglietto acquistato su Ticketone (https://tickets.nittoatpfinals.com/en) .

Nella foto d’apertura, lo statunitense Taylor Fritz. Sotto, il paraguaiano Adolfo Daniel Vallejo.

vallejo 2