Domenica 1 ottobre scatta il campionato italiano a squadre di Serie A2 maschile e femminile, con il Circolo della Stampa Sporting che torna in campo con entrambe le formazioni e con un “portabandiera” d’eccezione in prima linea: sarà infatti Lorenzo Sonego, tornato quest’anno a vestire i colori del circolo, a guidare la squadra maschile nella corsa alla promozione in A1.
“Il Progetto A1 – spiega il direttore tecnico Fabio Colangelo – punta all’obiettivo, non a breve termine, di riportare il Circolo della Stampa Sporting all’eccellenza della massima Serie e magari, perchè no, a giocarsi in casa sul Training Center il tricolore, visto che fino al 2026 lo Sporting ospita le finali per lo scudetto”.
Sonego scenderà in campo ovviamente compatibilmente con la sua attività internazionale, presumibilmente nelle fasi decisive del campionato. L’ultima partecipazione di Lorenzo in un campionato a squadre con la maglia dello Sporting risale al 2014, quando dalla Serie B contribuì proprio alla promozione in A2.
Accanto a lui torna il torinese Lorenzo Ferri, un altro nome cresciuto sui campi dello Sporting, al rientro allo Sporting dopo gli ultimi quattro anni trascorsi a Bordighera con Riccardo Piatti dove ha convissuto con Jannik Sinner sia sui campi d’allenamento che in giro per tornei.
La formazione femminile sarà invece ancora in mano a Stefania Chieppa e Chiara Fornasieri, che dopo la promozione dalla Serie B trascineranno le compagne anche nella corsa per l’A1.
Si parte dunque domenica 1 ottobre, alle ore 10, con le ragazze che affrontano in casa sulla terra rossa dei campi 18 e 19 (i campi che d’estate corrispondono ai numeri 6 e 7) il Tennis Training Villa Candida di Foligno.
Per i ragazzi trasferta al C.T. Lecce Mario Stasi.
Ecco le due formazioni al completo:
MASCHILE: Lorenzo Sonego, Lorenzo Ferri, Gianluca Bellezza, Edoardo Zanada, Federico Maccari, Juan Bautista Otegui, Luca Serra, Filippo Pecorini, Ludovico Madiai
FEMMINILE: Stefania Chieppa, Chiara Fornasieri, Federica Joe Gardella, Annamaria Procacci, Federica Sema, Alice Pesci
Ai link:
CALENDARIO DEGLI INCONTRI:
LE SQUADRE E I GIOCATORI PARTECIPANTI: