La vita allo Sporting

LA VITA ALLO SPORTING

sporting-impianti

IL CIRCOLO

Il Circolo della Stampa – Sporting è una delle strutture sportive, ludico – ricreative e culturali più complete in Italia.
Il suo indiscusso fascino e la sua attrattiva risiedono nella varietà e qualità dei servizi e degli impianti, nella location in cui è immerso – nel cuore della grande architettura storica e moderna di Torino – ma anche nella sua storia che l’ha eletto a monumento vincolato alla Sovrintendenza ai Beni Architettonici.
Il successo della struttura è stato segnato, negli anni, dalla sua capacità di adeguare ai tempi l’offerta di sport, benessere e cultura.
Una filosofia che mira a integrare efficienza di impianti e background sportivo con l’esigenza di benessere e vivibilità dei suoi soci, in particolare dedicata ai giovani e alle famiglie, in un contesto di relazioni, natura, buon cibo, manifestazioni, eventi ludici e culturali da fondere con la vita di tutti i giorni.

sporting-sport-

SPORT

Lo sport al Circolo della Stampa-Sporting non è solo tennis. Un campo da calcio a 5, uno da calcio a 8, il campo polivalente da pallavolo e basket, un campo da padel e la palestra, uno spazio caratterizzato da un’atmosfera “friendly, in cui tenersi in forma liberamente o seguire programmi personalizzati, supportati da modernissime attrezzature e personal trainer, o programmi terapeutici di rieducazione funzionale.
Non è difficile allo Sporting ritrovarsi a tu per tu con i grandi campioni dello sport o finire per giocarci insieme.

sporting-cultura-15

CULTURA

Il Circolo della Stampa – Sporting è da sempre Cultura. Palazzo Ceriana – Mayneri, l’ottocentesca dimora patrizia torinese, parte integrante del Circolo, seppur logisticamente distaccata in Corso Stati Uniti, è da sempre il cuore culturale del Circolo della Stampa.
Nato in origine per fare da intermediario fra giornalisti e città, attraverso l’organizzazione di incontri e dibattiti con il mondo intellettuale e politico, è oggi uno dei riferimenti culturali di Torino e disponibile per l’organizzazione di eventi esterni al Circolo. Il Circolo della Stampa-Sporting è anche luogo di eventi e incontri di varia natura. Sia le sale polifunzionali di Corso Agnelli, sia Palazzo Ceriana-Mayneri, diventano periodicamente punti di richiamo per la città.

sporting-famiglie-12

FAMIGLIE

Uno dei punti di forza dello Sporting è nel supporto, attivo e su più livelli, che è in grado di offrire ai suoi soci e alle famiglie. In particolare, alle attività sportive e culturali, vengono affiancate quelle dedicate a bambini e ragazzi. All’interno del parco è anche attivo un ampio Kinder Garden ricco di giochi che si aggiunge a quello interno per quando piove. Lo Sporting è una delle rare strutture in grado di coniugare, in un unico luogo e nello stesso tempo, le esigenze ludico ricreative di genitori e figli.

sporting-vita-da-club-6

RAGAZZI

Il Circolo è diventato in questi anni una delle principali sedi per i camp estivi dedicati ai ragazzi; inoltre vengono organizzati tutto l’anno laboratori didattici e rassegne cinematografiche ospitate da una sala cinema interna.
Le molteplici attività riservate ai più giovani – a cominciare dalla scuola tennis, che oltre ad alimentare il vivaio dello Sporting crea potenzialità di relazione e socializzazione – rappresentano forse una delle maggiori opportunità e senz’altro una piacevole scoperta per chi si avvicina per la prima volta allo Sporting.

sporting-vita-da-club-3

BENESSERE

Lo Sporting è vacanza in città, luogo di relax e ricreazione in cui gli spazi dedicati si sviluppano in spazi vitali molto ampi che possono garantire quiete, relazioni sociali, animazione, per soddisfare esigenze diverse in momenti diversi della giornata. Dalla spettacolare piscina olimpionica annegata nel verde, ai campi di calcio e calcetto, pallavolo e basket, fino al ristorante, “fast” o “alla carta”, e al centro benessere: la Palestra Stampa – Sporting.
Tutte queste attività vivono e si sviluppano in un enorme polmone verde popolato, oltre che dai soci, da scoiattoli e germani. Un ecosistema umano equilibrato, che fa dello Sporting una comunità capace di coniugare agonismo e relax, passione e serenità.