Sabato 10 e domenica 11 dicembre il Circolo della Stampa Sporting ospiterà le finali del Campionato degli Affiliati di Serie A1 che assegneranno il titolo tricolore 2022 maschile e femminile: Canottieri Casale e T.C. Parioli nel femminile, T.C. Palermo e T.C. Sinalunga Siena nel maschile sono i club che si contenderanno lo scudetto sul greenset del Training Center, fino a due settimane fa sede degli allenamenti delle Nitto Atp Finals.
L’ingresso al pubblico libero fino a esaurimento posti (accesso alle tribune da C.so G. Agnelli all’altezza del Training Center).
IL PROGRAMMA
Sabato 10 dicembre, dalle ore 11: Finale femminile SOCIETA’ CANOTTIERI CASALE vs. T.C. PARIOLI
- Singolare n. 3
- Singolare n. 2
- Singolare n. 1
- Eventuali doppi a seguire
Domenica 11 dicembre, dalle ore 10: Finale maschile T.C. PALERMO vs. T.C. SINALUNGA
- Singolare n. 3 e Singolare n. 4 in contemporanea su due campi
- Singolare n. 2 (al termine del singolo disputato sul campo principale)
- Singolare n. 1 (al termine del singolare n° 2)
- Eventuali doppi a seguire
CASALE E PARIOLI ALL’INSEGUIMENTO DEL TITOLO 2022
C’è anche un circolo piemontese fra i finalisti di quest’anno: si tratta della Società Canottieri Casale, alla sua prima finale in Serie A1, che sabato scenderà sul greenset del Training Center per contendere il titolo al plurititolato T.C. Parioli, campione in carica a caccia dell’ottavo scudetto.
In semifinale la Canottieri Casale di Sara Errani, Jessica Pieri e Lisa Pigato si è imposta sul TC Rungg Sudtirol che inseguiva la seconda finale consecutiva, e sabato 10 dicembre proverà ad aggiudicarsi per la prima volta nella sua storia lo scudetto a squadre.
Il TC Parioli (Nastassja Burnett, Beatrice Lombardo, Martina Di Giuseppe) si è guadagnato invece l’atto finale battendo per 2 – 1 nella giornata decisiva il Tennis Beinasco di Giulia Gatto Monticone e Giulia Pairone.
T.C. PALERMO E T.C. SINALUNGA, DALLA PROMOZIONE ALLA FINALE PER LO SCUDETTO
Dalla promozione alla finale scudetto in un anno: è questo il grande cammino intrapreso dal CT Palermo e dal TC Sinalunga Siena, che domenica 11 dicembre si contenderanno la possibilità di scrivere per la prima volta il loro nome sull’albo d’oro del massimo campionato nazionale a squadre sul greenset del Circolo Stampa Sporting Torino.
Il club siciliano (Salvatore Caruso, Omar Giacalone e lo spagnolo Carlos Gomez Herrera) si è confermato come squadra più vincente del campionato trovando la settima vittoria nella gara di ritorno della semifinale playoff contro il TC Rungg Sudtirol di Federico Gaio e del tedesco Elmar Ejupovic.
Stessa situazione nell’altra sfida, con il circolo toscano (Matteo Gigante, Marco Miceli e lo spagnolo Oriol Roca Batalla) che ha confermato il 4-2 dell’andata imponendosi per 3-1 nel ritorno casalingo sul Park Tennis Genova di Gianluca Mager e Alessandro Giannessi.
Per maggiori dettagli, clicca sui seguenti link: