Il via ai match delle Nitto Atp Finals in programma questo pomeriggio all’Inalpi Arena regala finalmente allo Sporting una domenica ricca di singolaristi sul Training Center: dopo Jannik Sinner, Daniil Medvedev e ieri, fuori programma, Alexander Zverev, è la volta di Casper Ruud, Andrey Rublev e anche di Stefanos Tsitsipas, seconda riserva delle Finals alle spalle di Grigor Dimitrov.
Nell’ordine: il programma inizia alle ore 10.30, su entrambi i campi, con i doppisti Krawietz/Puetz da una parte e Arevalo/Pavic dall’altra.
Alle ore 12, sul campo Stampa Sporting 1, tornerà al Circolo il norvegese Casper Ruud, n. 7 del ranking Atp e finalista a Torino nel 2022 (nella foto), in una sessione di allenamento con il connazionale emergente Nicolai Budkov Kjaer, numero uno del ranking Juniores ITF, selezionato dall’Atp come sparring partner.
A seguire, alle ore 13.30, ritorno sul greenset dello Sporting anche per il greco Stefanos Tsitsipas, quest’anno riserva dei magnifici otto, in campo con lo sparring partner Andres Martin.
In contemporanea, sul campo Stampa Sporting 2, a partire dalle ore 13, scenderà sul green set il russo Andrey Rublev impegnato in una doppia sessione di allenamento con il coach Fernando Vicente.
Il programma prosegue dalle ore 14.30 con i doppi: gli argentini Gonzalez/Molteni, decima riserva delle Finals, seguiti alle ore 16 da Bopanna/Ebden, avversari lunedì pomeriggio all’Inalpi Arena degli azzurri Vavassori/Bolelli, che oggi intanto scenderanno sul campo a fianco dalle ore 15 alle ore 17 contro le riserve numero 9 Lammons/Withrow.