Giovedì 1° giugno approda a Torino l’AIAT, l’associazione italiana che racchiude tutti gli avvocati appassionati della racchetta. I professionisti del Foro scenderanno in campo allo Sporting a caccia dello scudetto nel 42° Campionato Nazionale a Squadre “2° Trofeo Vincenzo Belloni”: si attende l’arrivo di circa un centinaio di partecipanti, suddivisi in quattordici squadre provenienti da varie regioni d’Italia, che il Circolo accoglierà con il Cocktail di Benvenuto a bordo piscina in programma domani, giovedì 1° giugno, alle ore 20.
Il torneo si disputerà da giovedì 1 domenica 4 giugno con la classica formula a tabellone: ogni incontro prevede tre singolari maschili, un singolare femminile e due doppi maschili. La giornata più impegnativa sarà proprio quella di giovedì, con almeno sei campi a disposizione delle gare dalle ore 10 alle 20.
Il titolo verrà assegnato nello storico Campo Stadio, con la finale in programma nella mattinata di domenica, giornata conclusiva della manifestazione.
Della squadra AIAT di Torino fanno parte molti esponenti di casa Sporting: Nicola Caielli, Giuseppe Del Sorbo, Paolo Mingrino, Maurizio Borin e Costabile Cilento, senza dimenticare Mara Vurchio, Mimi Bertola e Tito Morsero, componenti storici della formazione torinese che sicuramente non mancheranno di partecipare a bordo campo e all’evento.
A tutti loro va il nostro in bocca al lupo, sperando di poterli sostenere domenica mattina dalle tribune del Campo Stadio.
Agli altri Soci tennisti “colleghi” rivolgiamo invece l’invito a partecipare agli eventi in modo da poter conoscere da vicino lo spirito AIAT e magari scendere in campo nelle prossime occasioni.
Durante le gare, a disposizione di tutti i Soci, ci sarà il servizio di test racchette YONEX, sponsor tecnico dell’evento AIAT per l’attrezzatura.
Insieme a famigliari e amici al seguito, nei prossimi quattro giorni i nostri ospiti potranno godersi, oltre al tennis, anche il relax, le bellezze e i servizi offerti dal nostro circolo: piscina, palestra, bar/ristorante e spogliatoi (agli uomini sarà dedicato lo spogliatoio Ospiti/Calcio al piano terra, in caso di affollamento verrà dato l’accesso anche gli altri).
Confidiamo pertanto nell’ospitalità e nella collaborazione da parte dei Soci del circolo: saranno giorni intensi di attività che richiederanno ancora una volta la comprensione e uno sforzo da parte di tutti.
Buon campionato AIAT!