E’ appena calato il sipario su Campionati Italiani Individuali Under 16 al Circolo della Stampa Sporting, e già i migliori Under 16 a livello europeo tornano in campo, da venerdì a domenica, nella seconda edizione della “6 Nations Tennis Cup” presso Le Pleiadi di Moncalieri. La manifestazione, promossa dalla Federazione Italiana Tennis, coinvolge le migliori rappresentative maschili e femminili di Italia, Spagna, Serbia, Croazia, Bosnia e Ucraina. E nella formazione azzurra convocata da Stefano Pescosolido compare anche il torinese Stefano Reitano, portacolori del Circolo della Stampa – Sporting. Insieme a lui verranno scherati l’albese Julian Ocleppo (figlio dell’ex davisman Gianni), la canturina Silvia Chinellato, recente semifinalista ai campionati italiani under 16 individuali disputati allo Sporting la scorsa settimana, e la palermitana Francesca Brancato, giunta nei quarti.
Oltre agli italiani, grande curiosità per alcuni talenti europei emergenti selezionati dalle rispettive federazioni: lo spagnolo Bernabè Zapata Miralles, i croati Karlo Boljat e Ivona Cudina, il serbo Obrad Markovski.
La formula rpevede gironi a squadre all’italiana, con disputa di due singolari maschili, due singolari femminili e un doppio misto per ciascun incontro. Gli incontri si svolgeranno dalle 9 alle 19 presso Le Pleiadi a Moncalieri, con ingresso libero al pubblico.