Nell’ambito del 1° Memorial Lollo, il Torneo Open di singolare maschile in corso al Circolo della Stampa Sporting in memoria di Lorenzo Seminatore, il ventenne sconfitto due anni fa dall’anoressia, venerdì 7 ottobre alle ore 19 si terrà un incontro di informazione e sensibilizzazione sul tema “Attività sportiva e Disturbi del Comportamento Alimentare”.
All’incontro interverranno Francesca Lazzari, mamma di Lorenzo e fondatrice dell’associazione Così come sei, la dott.ssa Felicina Biorci, esperta in nutrizione sportiva, il prof. Fabio Broglio, endocrinologia e malattie del metabolismo presso l’Università degli Studi di Torino, il prof. Riccardo Zacco, responsabile della preparazione fisica della scuola tennis del Circolo della Stampa Sporting, a cui seguirà una tavola rotonda per domande e risposte anche con Fabio Colangelo, direttore tecnico del Circolo della Stampa Sporting, e il prof. Roberto Peretti, responsabile di Fisio & Lab, il centro medico e fisioterapico di rifermento per il Circolo e la scuola tennis.
All’incontro, aperto al pubblico, sono invitati in modo particolare i genitori degli allievi iscritti alla scuola tennis del Circolo della Stampa Sporting.
In questi giorni, inoltre – contemporaneamente allo svolgimento del 1° Memorial Lollo che si concluderà nel pomeriggio di domenica 9 ottobre con la premiazione, una lotteria e un’asta benefica – è possibile contribuire alla lotta contro le Malattie del Comportamento Alimentare acquistando i biglietti per la lotteria che metterà in palio oggetti autografati e materiale donato da molti campioni del tennis: da Lorenzo Sonego a Jannik Sinner, da Danil Medvedev a Matteo Berrettini e molti altri ancora.
I biglietti costano 5 euro, si possono acquistare dai nostri soci Nunzia Magazzino e Marcello Motta: il ricavato andrà devoluto all’associazione Così come sei, dedita all’informazione, alla sensibilizzazione, alla formazione e al sostegno contro le Malattie e i Disturbi del Comportamento Alimentare.