[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Secondo turno, oggi, per il Trofeo della Mole in corso al Circolo della Stampa – Sporting, con esordio delle teste di serie. Nel main draw maschile avanza senza intoppi il numero uno, il venticinquenne belga Joachim Gerard, numero 5 ITF: troppo alto il divario fra lui e il torinese Ivan Lion, n. 156 ITF, che soccombe con il punteggio di 6/0 6/0. Stessa differenza fra l’olandese Maikel Sheffers, numero due del seeding e n. 6 del mondo, che infligge il medesimo score allo svizzero Thomas Von Daeniken. Con oggi esce di scena dal torneo torinese il numero uno azzurro Fabian Mazzei per mano dell’austriaco Martin Legner: il bolognese ha cominciato bene conquistando il primo set per 6/4, ma Legner è giocatore dai tempi lunghi: nel secondo raddrizza il tiro, e Mazzei cade nella rete del suo gioco fatto di regolarità e astuzia. L’austriaco si riporta in parità aggiudicandosi il secondo set per 6/1. Nel set decisivo l’equilibrio fra i due dura fino al 3 pari, poi Mazzei cede il passo a Legner, più lucido nel mettere a segno i punti decisivi, che con un 6/3 finale conquista il pass per i quarti di domani.
Vittoria anche per il francese David Dalmasso (6/3 6/4 sullo spagnolo Daniel Caverzaschi), per il britannico David Phillipson (6/3 6/3 su Rick Molier), per il francese Lahcen Majdi (6/4 6/1 su Antonio Moretto), per l’australiano Adam Kellerman (6/2 6/3 sul belga Mike Denayer) e per il britannico Alfie Hewitt (6/3 6/4 su Laurent Gimmartini).
Stessa musica nel main draw femminile con le prime due teste di serie che non lasciano spazio alle avversarie: l’olandese Marjolin Buis si impone sulla connazionale Van Chastelet per 6/0 6/1, l’inglese Lucy Shuker sulla danese Willerslev – Olsen per 6/0 6/0. Nel derby azzurro fra Marianna Lauro e la torinese Stefania Galletti ha la meglio la prima per 6/2 6/3, che domani affronta l’australiana Sarah Calati, artefice dell’eliminazione a sorpresa della numero 7 del seeding, la francese Christine Schoenn.
Domani gli incontri dei quarti di finale oppongono nel femminile la Buis alla Ochoa, la Kaiser alla Helouin, la Calati alla Lauro e la Morch alla Shuker; nel maschile, Gerard/Dalmasso, Phillipson/Majdi, Legner/Kellerman, Hewitt/Sheffers.
Nel Second Draw continua il cammino degli italiani in tabellone, compreso quello dei due torinesi portacolori dell’ASD Sport Happenings, Luca Paiardi (6/0 6/0 su sullo svizzero Matthias Huerlimann) e Abdelhakim Ari, di origine magrebina, che si è imposto nel derby subalpino su Marco Vacchetta, tesserato per Sport Di Più, per 6/1 6/0.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=e2QYtp6Bzvw”][/vc_column][/vc_row]