Parte dal Circolo della Stampa Sporting il Tour del Gusto dell’Emilia Romagna che sarà in vetrina a Terra Madre – Salone del Gusto di Torino in programma dal 22 al 26 settembre nel centro storico della città: attraverso una serie di appuntamenti in programma allo Sporting e a Palazzo Ceriana Mayneri, sarà possibile degustare tutti i prodotti d’eccellenza della regione che la prestigiosa rivista americana Forbes ha dichiarato essere quella dove si mangia meglio al mondo.
TRAMONTO DIVINO
“Tramonto DiVino” è il road show più gustoso dell’Emilia Romagna che sabato 24 settembre fa tappa allo Sporting dalle ore 19, nell’area a bordo piscina, per proporre un’irripetibile esperienza a contatto con il meglio del vino e del cibo di tutta l’Emilia Romagna: oltre 150 etichette in libera degustazione raccontata dai sommeiller di AIS. A sposare i vini, i prodotti DOP e Igp dell’Emilia Romagna e il gelato d’autore.
Ticket d’ingresso:
15 euro per il pubblico
12 euro per i Soci del Circolo provvisti di tessera associativa
CENA a seguire, presso il ristorante allo Sporting, per continuare a deliziarsi coi gusti e sapori dell’Emilia Romagna.
30 euro per il pubblico
25 euro per i Soci
DUE CENE PER ASSAPORARE L’EMILIA ROMAGNA
Giovedì 22 e venerdì 23 settembre, presso il ristorante allo Sporting, sarà possibile degustare due cene tipiche che avranno per protagonisti in tavola i principali vini e prodotti della regione.
30 euro per il pubblico
25 euro per i Soci
Per prenotare le cene: Domus Magi – il ristorante del Circolo della Stampa Sporting – tel. 011 364220
LA CENA “ROSA” A PALAZZO CERIANA MAYNERI
Al Salone del Gusto – Terra Madre arriverà una squadra tutta in rosa dall’Emilia Romagna guidata dalla chef Marta Scalabrini che gestirà la brigata di cucina e il menù della serata. La cena “al femminile”, aperta al pubblico fino a un massimo di 100 persone, si terrà sabato 24 settembre a Palazzo Ceriana Mayneri.
Costo per i soci del Circolo della Stampa Sporting, di Slow Food, Chef to Chef, Fisar: 50 euro
Costo per i non soci: 60 euro.
Per prenotazioni: slowfood 333 6208666, sfer.salone@gmail.com.