SET IN PELLICOLA: PROCACCI E “UNA SQUADRA” AL CAMPO STADIO

SET IN PELLICOLA: PROCACCI E “UNA SQUADRA” AL CAMPO STADIO

La Coppa Davis di nuovo al Circolo della Stampa Sporting, questa volta sul grande schermo nel Campo Stadio. Nell’ambito di SET IN PELLICOLA, la rassegna cinematografica all’aperto in programma nello storico impianto di C.so G. Agnelli 45 dal 27 giugno al 7 luglio, ieri sera è andata in scena sul grande schermo la proiezione del docu film “UNA SQUADRA”, il racconto dell’impresa azzurra di Coppa Davis in Cile nel ‘76 grazie a un gruppo di giocatori straordinari. Alla serata ha partecipato anche il regista e produttore Domenico Procacci, intervistato dal giornalista Dario Cresto Dina: “Non esiste al mondo impianto migliore per farlo”, ha dichiarato il produttore riferendosi alla proiezione nel Campo Stadio dello Sporting che dal 1948 al 1973 ha ospitato sei edizioni di Coppa Davis. Tutto esaurito sulle tribune per 300 posti, con il pubblico immerso in un’atmosfera magica e silenziosa e dotato di cuffie per il sonoro.

La rassegna prosegue questa sera, sempre alle ore 21.30, con il film “UNA FAMIGLIA VINCENTE. KING RICHARD” del regista Reinaldo Marcus Green, con l’attore Will Smith nel ruolo del padre delle celebri stelle del tennis Serena e Venus Williams. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

SET IN PELLICOLA è organizzata dal Circolo della Stampa Sporting e UniVerso – l’osservatorio permanente sulla contemporaneità dell’Università di Torino – in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, il Museo Nazionale del Cinema TorinoFilm Commission Torino Piemonte e con il contributo di Fondazione Compagnia di San PaoloFondazione CRT e Camera di commercio di Torino.

UNA SQUADRA 2

procacci cresto dina 6

procacci cresto dina garibaldiUNA SQUADRA 5 BARAZZUTTI