Progetto “Nomalditesta” allo Sporting

Progetto “Nomalditesta” allo Sporting

Martedì 18 Febbraio alle ore 18.30 al Circolo della Stampa – Sporting, (corso Agnelli 45)

incontro con il prof. Franco Mongini per la presentazione del

PROGETTO
Torino – Nomalditesta

Un’ importante iniziativa per la prevenzione e l’abbattimento del mal di testa e del dolore cervicale e alle spalle rivolta a tutti i cittadini di Torino.


Essa fa seguito all’esperienza maturata in due precedenti iniziative condotte in collaborazione con l’Università di Torino e l’Ospedale Molinette, in cui un programma educazionale e di esercizi è stato applicato complessivamente a più di 2300 dipendenti del Comune di Torino con significativi risultati in termini di riduzione di frequenza mensile di cefalea e dolore cervicale e di ridotta assunzione di farmaci tra il 40% e il 50%.
Il progetto prevede, con il coinvolgimento delle Circoscrizioni Cittadine, delle Farmacie Territoriali, del Polo Cittadino della Salute e delle ASL distrettuali, l’espletamento di una periodica attività di informazione che potrebbe in futuro essere estesa anche al nostro Circolo.
Nel corso dell’incontro, aperto a dibattito a cura di Luigi La Spina editorialista de La Stampa e consigliere del Circolo, verranno chiaramente illustrati anche sotto un profilo pratico i punti salienti del programmain modo che i soci che lo desiderano, possano cominciare ad applicarlo.

Collegandosi gratuitamente al sito www.nomalditesta.it è poi possibile riesaminare le varie fasi del programma.