Torino sempre più capitale del tennis. Oltre alle Nitto Atp Finals, il calendario si arricchisce con il Piemonte Open Intesa Sanpaolo in programma da domenica 14 a sabato 20 maggio, un torneo internazionale appartenente alla nuova ed esclusiva categoria Challenger 175, che prevede solo tre appuntamenti durante l’intera stagione. Dotato di 220 mila dollari di montepremi, il torneo garantisce al vincitore del singolare 175 punti per la classifica mondiale.
Il torneo è “abbinato” agli Internazionali BNL d’Italia, nel senso che i giocatori eliminati nella prima settimana del torneo del Foro Italico potranno partecipare al Challenger 175 che rappresenta un vero e proprio evento premium del circuito ATP.
L’organizzazione è della Federazione Italiana Tennis e Padel che ha scelto di giocare la manifestazione sui prestigiosi campi in terra rossa del Circolo della Stampa Sporting, che può vantare il Campo Centrale tra i più belli e suggestivi d’Italia con oltre 2 mila posti a sedere. L’impianto, oggetto di un ampio progetto di recupero lo scorso anno grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, è stato palcoscenico degli Internazionali d’Italia nel 1961, quando Nicola Pietrangeli batté Rod Laver in finale.
Sono previsti biglietti con posto numerato per assistere ai match sul Campo Centrale e ticket Ground per seguire le partite sugli altri campi.
I biglietti con tariffa “Ridotto Tesserati” sono riservati esclusivamente ai tesserati FITP: non vi è un limite di acquisto, ma la tessera dovrà essere esibita all’ingresso e ad ogni richiesta di biglietto, pena il mancato ingresso o l’allontanamento dall’impianto.
I biglietti per il Campo Centrale permetteranno di accedere anche ai campi secondari del Ground; i biglietti Ground permetteranno di accedere esclusivamente ai campi secondari (2, 3, 4, 5, e 8), dove si svolgeranno gli incontri e gli allenamenti.
Tutti i bambini nati dal 1° gennaio 2017, potranno accedere all’impianto senza biglietto, esibendo agli ingressi un documento in corso di validità o la tessera sanitaria e accompagnati da un adulto. All’interno dello stadio non potranno occupare sedute, ma dovranno necessariamente sedere sulle gambe dell’accompagnatore.
Gli spettatori diversamente abili con una disabilità minima del 74% e i portatori di handicap grave potranno usufruire (fino ad esaurimento dei posti dedicati) del titolo di ingresso gratuitamente. Per ogni sessione, ogni persona diversamente abile potrà ottenere al massimo un biglietto per sé e un biglietto per un accompagnatore. I biglietti potranno essere ritirati presso il botteghino di vendita a partire da un’ora prima dell’inizio del primo incontro di ciascuna giornata.
LE INFO SUI BIGLIETTI
I biglietti per assistere alle gare (da domenica 14 maggio a sabato 20 maggio) si acquistano dunque online sul circuito Ticketone al link ACQUISTA IL BIGLIETTO PER IL PIEMONTE OPEN INTESA SANPAOLO oppure alla biglietteria all’ingresso in corso Agnelli 67 durate il torneo.
Sarà possibile acquistare il biglietto per la SESSIONE DIURNA (con ingresso dalle ore 10 fino alle ore 18 circa) e/o per la SESSIONE SERALE (con ingresso ore 18).
Dal lunedì al mercoledì i biglietti per il GROUND includono gli incontri e gli allenamenti che si svolgono sui campi 2, 3, 4, 5, e 8. I biglietti con i posti numerati per il CAMPO CENTRALE includono l’accesso agli incontri del Campo Stadio, con due fasce di prezzo a seconda dei settori, e del Ground (campi 2,3,4,5,8).
Dal giovedì alle finali di sabato sono previsti solo biglietti per il CAMPO CENTRALE.
Qui sotto il programma del torneo e la pianta dei posti sul Campo Centrale:
pianta dei posti sul CAMPO CENTRALE