NITTO ATP FINALS: TSITSIPAS UNICO SINGOLARISTA NEL GIORNO DEL “BLUE CARPET”

NITTO ATP FINALS: TSITSIPAS UNICO SINGOLARISTA NEL GIORNO DEL “BLUE CARPET”

Sessioni di allenamento ridotte nella giornata che questo pomeriggio alle ore 17 vedrà sfilare i Magnifici Otto sul blue carpet di Palazzo Reale per la presentazione alla città.

La giornata di allenamenti si concentrerà quindi fra le ore 11 e le ore 16, con unico singolarista il greco Stefanos Tsitsipas, per la seconda volta questa settimana sul greenset del Training Center.

Ma andiamo con ordine: la giornata quasi interamente dedicata ai doppisti comincia alle ore 11 sul campo Stampa Sporting 1 con il duo Gonzalez/Molteni, ultimo ad aver conquistato la qualificazione e al debutto come coppia alle Nitto Atp Finals.

Sul campo Stampa Sporting 2, alle ore 12 è la volta della coppia ispanico-argentina Granollers/Zeballos, alla quinta partecipazione consecutiva e quest’anno finalista a Wimbledon, seguiti alle ore 13 da Gonzalez/Roger-Vasselin, vincitori quest’anno di ben quattro titoli Atp.

Alle ore 12.30 si torna sul Campo Stampa Sporting 1 con Stefanos Tsitsipas, numero 6 del ranking e vincitore delle Nitto Atp Finals nel 2019 a soli 21 anni. Tsitsipas esordirà al Pala Alpitour proprio nel match di apertura domenica 12 novembre, alle ore 14.30, contro Jannik Sinner.

Alle ore 14 si prosegue con i doppi e con i campioni uscenti Ram/Salisbury: il duo americano britannico è alla quinta partecipazione consecutiva alle Nitto Atp Finals e quest’anno hanno conquistato gli Us Open per il terzo anno di fila.

Chiudono il programma, alle ore 15, Wesley Koolhof e Neal Skupski: il duo olandese – britannico è al secondo posto nel ranking ed è una delle migliori rivelazioni del circuito 2023 con la vittoria del primo Slam a Wimbledon.