Nel giorno dedicato alla presentazione dei campioni alla città con la passerella in programma questo pomeriggio al Museo Nazionale del Risorgimento, la terza giornata di allenamenti sul Training Center è dedicata per lo più ai doppisti con un’unica eccezione: il ritorno, per il quarto anno consecutivo, di uno dei giocatori più affezionati allo Sporting, il russo Daniil Medvedev, finalista della prima edizione delle Finals torinesi nel 2021 e trionfatore a Londra nel 2020.
Medvedev, n. 4 del ranking Atp, scenderà sul greenset del Training Center alle ore 13 con il coach Gilles Cervara e con lo sparring partner norvegese Nicolai Budkov Hjaer.
Per quanto riguarda invece il programma degli allenamenti di doppio, sul campo Stampa Sporting 2 si parte alle ore 10 con Granollers, Pavic e Arevalo, in campo con i rispettivi allenatori, che precedono Medvedev fino alle ore 13.
Sul campo Stampa Sporting 1 esordio alle ore 11 per Max Purcell, partner di Jordan Thompson: i due australiani sono gli outsider di questa edizione, con all’attivo il successo agli U.S. Open e la finale a Wimbledon. Segue alle ore 12.30 l’argentino Horacio Zeballos, compagno dello spagnolo Marcel Granollers.
Chiuderanno il programma, a partire dalle ore 15.30, il duo Koolhof/Mektic, terzi nella Race per le Finals, e Vavassori/Bolelli che tornano sul Training Center dopo l’esordio di ieri nella “sfida” contro Arevalo/Pavic.