A2, DEBUTTO CON VITTORIA ROSA SUL T.C. BISENZIO

A2, DEBUTTO CON VITTORIA ROSA SUL T.C. BISENZIO

Debutta con una vittoria su tre il Circolo della Stampa -Sporting nel campionato italiano a squadre di Serie A2 che ha preso oggi il via. Due gli incontri in casa, quello della formazione “A” rosa opposta al T.C. Bisenzio e quella del team maschile contro l’Associazione Amp di Pavia.

La vittoria è arrivata dalla squadra femminile, con il 2 a 1 dopo i singoli grazie ai successi di Stefania Chieppa (per ritiro di Lisa Tognetti dopo il primo quindici) e di Despina Papamichail, autrice di una vittoria sofferta sulla georgiana Margalita Chaknasvili, ex n. 137 WTA nel 2007) per 6/4 4/6 7/6. Alla sconfitta al terzo set di Federica Joe Gardella (6/3 5/7 6/3 a favore di Giulia Cascapera), il doppio ha messo a segno il punto decisivo con il duo Chieppa/Casoni che hanno la meglio su Chaknasvili/Cascapera per 6/2 7/6, complice anche una storta al piede subita dalla Cascapera in un momento decisivo del tie – break.

Sconfitta pesante, invece, quella subita dal team maschile capitanato da Gianluca Luddi: 4 a 0 è il punteggio incassato da Luca Nicoletti, Giorgio Bigatto, Stefano Reitano e Gianluca Luddi opposti nell’ordine ad Alberto Comasco, Mattia Livraghi, Giorgio De Rossi e Riccardo Maiga nei singolari, cui è seguita anche la sconfitta nel pro forma dei doppi.

La seconda sconfitta, per 6 a 0, arriva infine dalla formazione “B” femminile, impegnata in trasferta alla Società Canottieri Casale, avversaria decisamente più forte ed esperta: Giorgia Testa, Harriet Hamilton e Ginevra Peiretti hanno raccolto solo preziosa esperienza contro rispettivamente Irina Smirnova, Paola Cigui e Diana Marcinkevica.

Nella foto, Despina Papamichail autrice di una bella vittoria sofferta in tre set sulla georgiana Margalita Chaknasvili.