A1: PAREGGIO COL PARIOLI, IN CORSA PER PLAY OFF

A1: PAREGGIO COL PARIOLI, IN CORSA PER PLAY OFF

Il Circolo della Stampa Sporting resta in corsa per i play off della Serie A1 femminile: nella penultima giornata del girone che le vedeva opposte in casa al T.C. Parioli, le ragazze di capitan Luddi hanno conquistato un prezioso pareggio per 2 a 2, salendo così a sette punti in classifica contro i quattro della formazione romana, che si conferma fanalino di coda della poule. A pari merito con lo Sporting resta il Tennis Beinasco, che oggi ha pareggiato con il T.C. Prato, capofila a 10 punti e ormai sicuro di un posto ai play off.

Decisivo dunque, per lo Sporting, sarà il derby piemontese di sabato 17 novembre con la sfida in casa del Tennis Beinasco, ultima giornata del girone destinata ad assegnare il secondo pass.

Il T.C. Parioli (che nel turno di andata si era imposto per 3 a 1) oggi si è presentato a Torino forte della spagnola Silvia Soler Espinosa, n. 190 del ranking WTA e finora mai schierata in formazione, che si è imposta sulla greca Despina Papamichail per 6/3 6/4. Nello scontro fra le giocatrici del vivaio, la torinese Federica Joe Gardella si è arresa a Natasha Burnett per 6/2 6/2. I due punti del pareggio sono poi arrivati allo Sporting dal successo della saluzzese Camilla Rosatello su Martina Di Giuseppe (6/4 6/0) e del doppio Rosatello/Gardella su Espinosa/Burnett col punteggio di 7/5 7/6.