La tedesca Sabine Ellerbrock e il belga Joachim Gerard sono i vincitori dell’11^ edizione del Trofeo della Mole, il Torneo Internazionale ITF di tennis in carrozzina che si è concluso questa mattina al Circolo della Stampa – Sporting di Torino.
Due finali a senso unico che nel rispetto dei pronostici del tabellone hanno sancito la superiorità tecnica e agonistica dei due numeri uno del seeding e la loro posizione all’interno del ranking mondiale: numero 1 la trentasettenne tedesca di Biefeld, quest’anno anche regina al Roland Garros sia in doppio che in singolo, e numero 4 il ventiquattrenne belga che dopo la finale nel 2012 è finalmente riuscito a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Trofeo torinese.
La Ellerbrock si è imposta in finale per 6/3 6/0 sulla belga Annick Sevenans (n. 18 ITF e n. 4 del main draw, vincitrice del Trofeo della Mole nel 2010), bissando il successo del 2011.
Nel maschile Gerard ha invece avuto la meglio con il netto punteggio di 6/2 6/2 sul britannico Marc Maccarrol, numero 19 ITF e quarta testa di serie del tabellone.
Nel Second Draw maschile, invece, successo dello svizzero Raphael Gremion sull’olandese Jeroen Staman per 6/4 6/3.
Ieri sera sono stati assegnati anche i titoli del doppio: nel maschile, al termine di una lunga maratona, vittoria di Cattaneo/Legner su Kruszelnicki/Phillipson per 4/6 6/2 10/6, nel femminile successo di Park/Sevenans per 7/6 6/1.
Sul sito www.trofeodellamole.it tutti i tabelloni aggiornati, compresi quelli del Torneo di Consolazione.