Debutta domani, venerdì 4 marzo alle ore 20, il ciclo di serate di musica dal vivo organizzato a Palazzo Ceriana Mayneri: “Frank. Sulle note di un tempo lento” è il nuovo appuntamento musicale, culturale e conviviale dal sapore old fashioned, ma dove le note sono quelle del presente. La cornice è quella delle sale ottocentesche di Palazzo Ceriana Mayneri, sede storica del Circolo della Stampa, e Frank fonde l’anima classica e quella contemporanea di questa elegante sede.
Frank come Sinatra. Come la Voce. Come uno dei più grandi interpreti della storia della musica internazionale. L’inventore di un nuovo sound musicale, lento, classico, ma nello stesso tempo talmente moderno da essere immortale. Ma Frank è anche un’alternativa dal sound analogico, una scelta di ricercatezza, il posto giusto dove fermarsi, scollegare i contatti con l’esterno e ritrovarsi attraverso la musica.
Il programma prevede quindi un dj set dal sound ricercato, moderno e soft, accompagnato da un aperitivo costruito come un’esperienza di gusto, e inframezzato da un’eccezionale proposta di musica live, che porterà a Palazzo Ceriana Mayneri una serie di gruppi internazionali di grande eleganza esecutiva. Frank è l’unica serata in Città dove ballare vuol dire abbracciarsi sulle note di un tempo lento. Ingresso 5 € consumazione facoltativa.
Si consiglia di prenotare: info@palazzocm.it .
IL PROGRAMMA
Venerdì 4 marzo, ore 20
Bolla Trio & Giulietta
Bolla – contrabbasso
Fabrizio Grecchi – pianoforte
Francesco Meles – batteria
Giulietta Passera – voce
Il Bolla Trio fonde l’armonia e l’improvvisazione tipica del jazz con ritmiche prese in prestito da generi musicali con una forte impronta di Groove e componente black, districandosi fra hip – hop, funk, soul, reggae e jungle. In anteprima, la presentazione del primo disco “So fat”.
Venerdì 18 marzo, ore 20
L.F.H. (Los Funky Hermanos) & Giulietta
Roberto Dragonetti – basso
Raffaele Scogna – pianoforte
Teo Marchese – batteria
Giulietta Passera – voce
Un viaggio a spasso per le vie dell’hip – hop, il Groove del funk e le ritmiche tribali dell’Afrobeat, in mondi che non lasciano spazio a virtuosismi, dove il Groove è l’unico grande re incontrastato.
Venerdì 1 aprile, ore 20
James & Black
Bruce James – percussioni, voce
Bella Black – voce
Un duo indipendente in arrivo da Austin, Texas, Stati Uniti: un ibrido tra il soul tipico dell’America del Sud e il classico hip hop. Bruce James è un soul man songwriter e pianista, che ricorda Otis Redding, Joe Cocker e Van Morrison. La voce potente e profonda di Bella Black, strappata al gospel, è capace di spiazzare con la sua classe e la sua passionalità.
Giovedì 14 aprile, ore 20
Frank Sinatra “Naim: a crooner’s night”
Naim Abid – voce
Pietro Martinelli – contrabbasso
Max Vigilante – piano
Folco Fedele – batteria
Per la prima volta di giovedì, Frank propone una serata dedicata all’ispiratore dell’iniziativa: The Voice. Frank Sinatra raccontato da Naim Abid: teatro, storia e interazione col pubblico sono gli ingredienti di un format inedito e unico nel panorama, in cui sala e palco si uniscono per diventare insieme i veri protagonisti dello show.
Giovedì 28 aprile, ore 20
Marianne Mirage
Marianne Mirage – voce/chitarra
Francesco Meles – percussioni
Dal black al black soul, passando per le grandi voci del jazz internazionale come Billie Holiday e Sarah Vaughan, senza tralasciare la psichedelia e il grunge: per Marianne Mirage il 2016 è un anno importante, segnato dal disco di debutto, proprio in questi giorni su etichetta Sugar, dal titolo “Quelli come me”.