BNL OPEN, LA GARDELLA NEGLI OTTAVI

BNL OPEN, LA GARDELLA NEGLI OTTAVI

Ottavi di finale, domani mercoledì 15 aprile, per il BNL Open femminile di tennis in corso al Circolo della Stampa – Sporting: vi accedono la 2.5 torinese Federica Joe Gardella, portacolori di casa, autrice oggi dell’eliminazione della casalese d’origine francese Stephanie Scimone, classifica 2.6 e proveniente dalle qualificazioni, battuta per 6/2 3/0 e ritiro. Domani, nella parte alta del tabellone, affronterà la cuneese Nicole Clerico, 2.4, che oggi si è imposta sulla torinese Simona Capoccia 2.7 per 6/1 6/4.

Negli ottavi anche la barese Natasha Piludu, 2.4, che ha frenato la corsa della torinese Sara Guglielminotti con lo score di 6/3 6/1, e domani incontra la cuneese Carlotta Ripa.

Domani è attesa in campo anche 2.3 ligure Alice Canepa, giocatrice di casa Sporting nella squadra di Serie A, opposta alla cuneese tesserata per l’U.S. Beinasco Anna Turco, che oggi ha eliminato l’alessandrina Enola Chiesa 6/3 6/1.

Al momento è ancora in corso il derby torinese fra Martina Gobetti (U.S. Beinasco) e Federica Sema (Verde Lauro Fiorito): la vincitrice domani affronterà la diciottenne d’origine rumena Michele Alexandra Zmau, classifica 2.3, da due anni fra le file del Circolo della Stampa – Sporting.

Ultimo incontro della serata, quello fra Drousile Dzeubou (Ace Tennis Center) e la genovese Giulia Calvi (T. C. Pegli) per definire chi dovrà incontrare domani la torinese Geraldine Roma (2.5 del Royal Club Torino), vincente oggi sulla laziale Giorgia Testa per 6/0 6/2.

Nella foto, Federica Joe Gardella.