SPORTING TERZO NELLA FINAL EIGHT UNDER 14

SPORTING TERZO NELLA FINAL EIGHT UNDER 14

Si è conclusa con il terzo posto lper il Circolo della Stampa – Sporting la final eight del campionato italiano a squadre under 14 femminile disputata l T.c. Piazzano di Novara e valida per il titolo italiano 2014.

La formazione guidata dal tecnico argentino Ramon Rodriguez e composta da Harriet Hamilton e Iole Sibona, dopo aver battuto al primo turno il T. C. Cagliari per 2 a 0 dopo i singolari, si è arresa in semifinale al T.C. Castellazzo, poi laureatosi campione italiano, per lo stesso punteggio.

Nella successiva finale per il terzo e quarto posto, la formazione torinese si è invece imposta nel derby con lo Sporting Borgaro, battuto dopo i due singolari grazie alla vittoria di Iole Sibona su Matilde Conti per 6/4 6/3 e di Harriet Hamilton su Alessia Tagliente per 7/5 6/0. “Peccato essere finiti in semifinale contro il T.C. Castellazzo – ha dichiarato il capitano Rodriguez -, che era sicuramente un gradino sopra gli altri con la 2.8 Tcherkes Zade. Lo scudetto ce lo siamo giocati in quell’incontro di semifinale.”