La Juventus allo Sporting attraverso le illustrazioni di Benny

La Juventus allo Sporting attraverso le illustrazioni di Benny

A due giorni dalla vittoria del 32° scudetto, il Circolo della Stampa – Sporting è lieto di ospitare
“il giovane Amante e la vecchia Signora”

Il bianco e il nero racchiudono tutti i colori. L’artista torinese Benny esplode questo concetto nella sua coloratissima mostra sulla Juventus al Circolo della Stampa – Sporting dal 7 al 26 maggio 2014.

Benny ha rappresentato, nel suo noto stile irriverente, 28 giocatori: la storia del presente e del passato della squadra che si è appena aggiudicata il 32°scudetto italiano.Tra le opere, due quadri realizzati a olio e tecniche della pittura tradizionale.
A stupire sarà anche l’idea dell’installazione, che sarà all’aperto e vedrà i giocatori sospesi a cavi d’acciaio formando ideali pareti di glorie volanti.
L’allestimento è curato da Friends For Fun Collaboratorio, agenzia che mette sotto lo stesso tetto creativi pubblicitari, fotografi e lo stesso Benny.
Benny, noto a tutti per le sue illustrazioni satiriche politiche, sportive e cinematografiche, pubbicate su quotidiani, riviste e libri fin dal 1997, ha scelto per questa mostra di dedicare la sua arte a una passione che lui stesso coltiva fin da piccolo. Fu sua madre a trasmettergli l’amore per la Juventus e oggi, dopo aver pubblicato un libro in onore della sua squadra, crea nuove tele per i suoi giocatori presentandoli in una mostra dal titolo che non smentisce il suo approccio provocatorio:
IL GIOVANE AMANTE E LA VECCHIA SIGNORA

Siete tutti invitati mercoledì 7 maggio alle ore 18.45 al Circolo della Stampa – Sporting di Torino in Corso Agnelli n. 45
Dunque, amanti della Juventus e non solo sorridete, perché il mondo è una satira, il mondo è una caricatura.

Testimonial d’eccezione della serata Claudio Marchisio