FORNASIERI, ZANADA, MADIAI E SERRA FRA I TORINO TENNIS TALENTS 2023

FORNASIERI, ZANADA, MADIAI E SERRA FRA I TORINO TENNIS TALENTS 2023

Edoardo Zanada, Chiara Fornasieri, Ludovico Madiai e Luca Serra sono i quattro Torino Tennis Talents che insieme a Maria Lazarenko e Beatrice Barra rientrano nel progetto  promosso dall’associazione benefica I Tennis Foundation presieduta da Simone Bongiovanni con la supervisione tecnica di Gipo Arbino.

Ai quattro esponenti del settore agonistico del Circolo della Stampa Sporting, quest’anno si aggiungono la dodicenne Beatrice Barra e la quattordicenne ucraina Maria Lazarenko.

“Torino Tennis Talents è un progetto in cui crediamo tanto e i ragazzi a cui è stata assegnata lo scorso anno hanno dato il massimo – afferma il presidente di i Tennis Foundation -. Quindi insieme ai nostri partner abbiamo deciso di rinnovare il nostro supporto introducendo anche nuovi ragazzi. I Tennis Foundation è stata fondata per supportare ragazzi meno fortunati che hanno talento tennistico ma che purtroppo non hanno i mezzi adeguati per praticare questo sport. La vocazione delle nostre iniziative è esclusivamente umanitaria e in questa direzione si inserisce l’aiuto che quest’anno abbiamo voluto dare all’ucraina Maria Lazarenko, che lo scorso anno insieme alla mamma ha trovato rifugio in Italia grazie a I Tennis Foundation”.

Fra i borsisti, Edoardo Zanada e Chiara Fornasieri lo scorso anno hanno ottenuti i primi punti Atp e Wta.

Il progetto promosso e finanziato da  Tennis Foundation, dalla Fondazione CRT e dalla Fondazione Cecilia Gilardi, conta sul sostegno di partner prestigiosi come Gruppo Koelliker, Crai, Assist Digital, ATLA, Mollo Noleggi e Compet – e sulla collaborazione del Circolo della Stampa Sporting”.

lazarenka

Maria Lazarenko, a destra, con la mamma Olona e il presidente di I Tennis Foundation Simone Bongiovanni.