AD ALESSANDRO SPADOLA IL 1° MEMORIAL LOLLO

AD ALESSANDRO SPADOLA IL 1° MEMORIAL LOLLO

Alessandro Spadola è il vincitore del 1° Memorial Lollo, il Torneo Open di singolare maschile con montepremi 3000 euro dedicato a Lorenzo Seminatore, il ventenne appassionato di tennis sconfitto dall’anoressia il 3 febbraio 2020. Attraverso il tennis e il ricordo di questo ragazzo che due anni fa fece notizia per essere stato il primo giovane maschio in Italia a morire di questa malattia, le due settimane del torneo sono state l’occasione per avvicinarsi al diffusissimo e ancora per lo più sconosciuto tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare.  Il torneo è stato organizzato dal Circolo della Stampa Sporting in collaborazione con l’associazione Così come sei, dedita al sostegno e alla sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare.

Alessandro Spadola, classifica 2.3 e tesserato per il Verdelauro Fiorito, si è imposto in una finale a senso unico col punteggio di 6/1 6/2 sul 2.4 Matteo Berardi, allievo della scuola tennis targata Circolo della Stampa Sporting e in forza al Country Club Cuneo. Semifinali per il 2.3 Gianluca Bellezza, alfiere di casa Sporting che ha ceduto a Berardi per 4/6 7/5 6/0, e per Matteo Rosingana, 2.4 del CTSTT, superato da Spadola per 6/2 6/1.

Nel tabellone di terza categoria, successo di Tommaso Sorrentino del Dega Vinovo, che ha avuto la meglio sul 3.1 Simone Silvestri, altro padrone di casa Sporting, nella sfida che si è conclusa al terzo set per 2/6 6/0 7/5.

Nella foto in apertura, Alessandro Spadola con Francesca Lazzari, mamma di Lorenzo Seminatore e fondatrice dell’associazione Così come sei.

In basso, il finalista Matteo Berardi.

berardi